Cagliari è il capoluogo dell'isola della Sardegna in Italia. Questa bellissima capitale è nota per il suo famoso Castello in cima alla collina, che è un forte o quartiere medievale fortificato situato in alto sopra il resto della città. Cagliari è la meta perfetta per andare in vacanza in ogni periodo dell'anno.
È una città antica con una storia lunga e ricca, dove puoi trascorrere la migliore vacanza della tua vita. Per visitare Cagliari l'idea migliore è noleggiare un'auto. Sarai sorpreso di trovare molte persone che utilizzano auto a noleggio in tutta la Sardegna, non soltanto a Cagliari. Ci sono molte note compagnie di autonoleggio e siti che confrontano il noleggio auto a Cagliari, tra cui:
· Kayak
· AutoEurope
· RentalCars.com
· Momondo
Puoi anche richiedere al tuo hotel di effettuare un confronto di noleggio auto per aiutarti a trovare piani e offerte di noleggio auto economici. Quando si confrontano i piani di noleggio auto, è più probabile che tu sia consapevole di quale compagnia di autonoleggio offre cosa e puoi ottenere il valore di ciò che paghi.
Una volta che hai il tuo noleggio auto, è giunto il momento di esplorare la bellissima città di Cagliari. Ecco i 5 principali motivi per visitare Cagliari in Sardegna.
1. Le belle spiagge di Cagliari
La meravigliosa spiaggia di Cagliari da cartolina è il motivo numero per visitarla. Le acque cristalline del mare contrastate dalla sabbia dorata della spiaggia di Cagliari sono semplicemente mozzafiato. La famosa spiaggia del Poetto è a pochi minuti dal centro città, il che ti consente di parcheggiare facilmente la tua auto a noleggio in centro città e di raggiungere a piedi la spiaggia.
Ci sono molte altre spiagge meravigliose vicino a Cagliari che puoi visitare, come ad esempio:
· Cala Sinzia
· Cala Pira
· Mare Pintau
· Punta Molenti
· Scoglio di Peppino
· Tuerredda
· Cala Cipolla
2. Centro Storico di Cagliari
Situato nel cuore della Cagliari Vecchia è una bellissima rete antica di strade strette e intricate che ti riporteranno all'età medievale. La Città Vecchia è divisa in quattro rioni: Castello, Marina, Villanova e Stampace. Di questi quattro, Castello è il quartiere più antico di Cagliari e assolutamente da visitare. Castello si trova a circa 100 metri sul livello del mare, ben al di sopra del resto della città.
3. Non perdere il Cibo
Cagliari è uno dei posti migliori per gustare I piatti a base di pesce. Vale la pena provare il pescato fresco del giorno e le tante sfiziose preparazioni. Da provare le famose Orziadas fritte di Cagliari, o anemoni di mare, impanate con semola e farina e poi fritte nell'olio. Questo è uno dei piatti più richiesti e famosi del luogo.
4. La ricca cultura di Cagliari
Questa è l'occasione perfetta per scoprire i tanti musei di Cagliari. Ad esempio, il Museo Archeologico ospita i famosi Giganti di Monte Prama. La Galleria d'Arte Moderna custodisce opere di molti artisti sardi. Altre destinazioni importanti sono il Museo delle Cere Anatomiche e la Galleria Nazionale d'Arte.
L'antico borgo medioevale è adagiato sulla sommità di un colle con vista sul Golfo di Cagliari. La maggior parte della sua cinta muraria è intatta e comprende due torri in calcare bianco dell'inizio del XIV secolo, la Torre di San Pancrazio e la Torre dell'Elefante, tipici esempi di architettura militare pisana.
5. Scopri lo stile di vita
I cagliaritani sono un motivo in più per visitare questa bellissima città. La cordialità della gente del posto ti farà sentire come se fossi a casa. Inoltre, i cagliaritani sono ottimisti, socievoli, sorridenti e molto accoglienti: un motivo in più per visitare questa splendida città della Sardegna.