Dove festeggiare il Capodanno 2022?
Il Capodanno si avvicina e per evitare il panico e le indecisioni dell'ultimo minuto è bene decidere e prenotare per tempo location, hotel o eventi a cui si intende partecipare. Ma quali sono le tendenze di quest'anno? Meglio i concerti di inizio anno, le feste in discoteca o un viaggio di qualche giorno in un'altra città? Alcune delle idee più gettonate sono i concerti: basti pensare a quello di musica lirica organizzato dal Teatro La Fenice a Venezia, il tutto circondato da una cornice d'eccezione, romantica e suggestiva. Vi è poi il noto Concerto in Piazza Duomo a Milano, città indiscussa dei giovani e della movida, in cui si esibiranno artisti di spicco fino al conto alla rovescia della mezzanotte. In una delle città d'arti per eccellenza come Firenze non ci si poteva aspettare altro se non feste, concerti nelle piazze e spettacoli ai teatri Verdi e La Pergola.
Arriviamo infine parlare di Roma, la meta più ambita da turisti italiani ed internazionali; per un Capodanno indimenticabile nella capitale vi sono infinite opzioni, così da soddisfare le esigenze di tutti quanti. Per i giovani che amano ballare, divertirsi e sfogarsi in compagnia, è possibile scatenarsi sulle note degli artisti più in voga, che si esibiranno nelle piazze, ai Fori Imperiali, al Colosseo e in molti altri punti della città. Per un capodanno in famiglia, vi è la possibilità di passare la notte al parco divertimenti Cinecittà World, dove ci saranno anche locali con musica ed intrattenimento.
E' preferibile una meta nazionale o internazionale per questo Capodanno?
Uno dei modi più belli per passare il capodanno è sicuramente dedicare qualche giorno alla scoperta di una nuova meta, coniugando così il divertimento e la baldoria dell'inizio del nuovo anno ad un viaggio alla scoperta di una nuova città. Ma quali sono le mete più comuni? Ed è meglio rimanere in Italia o avventurarsi oltre i confini?
Per passare un Capodanno come quello che si vede nei film, le grandi capitali europee sono di certo la scelta giusta, basta pensare all'atmosfera romantica che si respira nella Ville Lumière a Parigi, oppure se preferite escursioni e mete naturalistiche vi è la possibilità di guardare l'aurora boreale in Islanda.
Tuttavia ci teniamo a puntualizzare che l'Italia è ricca di mete naturalistiche, artistiche e chi più ne ha più ne metta: in un momento storico così particolare, in cui il turismo ha sofferto molto a causa della diffusione del covid-19, ci teniamo a consigliarvi di optare per una gita o un viaggio su territorio nazionale. Basti pensare alle innumerevoli possibilità: gli eventi e i concerti delle maggiori città che abbiamo nominato poco fa, ma anche le numerose località di montagna con i loro paesaggi mozzafiato sono una buona opportunità.
Come trascorrere il Capodanno a Roma? Quali sono i migliori locali?
Roma, invincibile ed eterna, è una delle città che offre più opportunità anche per quanto riguarda il capodanno; l'appuntamento più tradizionale e scontato è quello ai Fori Imperiali, dove è possibile assistere alle esibizioni musicali di artisti tra i più noti.
Passare qui il capodanno è di certo un'esperienza da fare almeno una volta nella vita, poiché il panorama della città ed il suo contesto donano un tocco unico a questa giornata speciale. Oltre alle famosissime feste in piazza vi sono anche feste ed eventi nelle discoteche più in voga, in ville e location particolari e cene speciali da prenotare per sè e per il proprio partner.
Scopri di più su capodannoroma.org dove vi sono mille idee, a seconda del budget, del tipo di festa a cui si vuole partecipare e dalle aspettative per questa celebrazione, le opzioni infatti sono dalle più informali alle più eleganti.