Zanzariere con schermatura solare, ecco la guida definitiva

Con l'arrivo del caldo e della bella stagione le zanzare, purtroppo, si preparano ad una vera e propria invasione in grado di rovinarci le giornate, di non farci dormire la notte a causa delle loro punture e del loro fastidioso ronzio e non ci permettono nemmeno di goderci una serata tranquilla in compagnia. Ma per fortuna esistono le zanzariere, una soluzione definitiva che ci permette di poter lasciare aperte le finestre, facendo girare l'aria in casa e lasciando fuori una volta per tutte le zanzare. Non solo, le zanzariere sono un rimedio straordinario anche contro altri insetti come mosche, api, cimici e quant'altro. Tra le zanzariere più apprezzate e diffuse attualmente sul mercato ci sono quelle con schermatura solare, vedi qui come funziona la zanzariera a schermatura solare. Da non dimenticare, inoltre, che le zanzariere con schermatura solare rientrano nel bonus zanzariere fino al 31 dicembre 2022, con la possibilità di usufruire di detrazione Irpef, cessione del credito o sconto immediato in fattura. Il tetto di spesa massima è fissato in 60.000 euro.

Bonus zanzariere

Ma come funziona il bonus zanzariere? È opportuno vederlo nel dettaglio, prima di approfondire il tema delle zanzariere con schermatura solare. Si tratta di un'agevolazione relativa alla detrazione fiscale ai fini Irpef del 50% sull'acquisto e installazione di zanzariere con schermature solari che devono essere messe su finestre e porte finestre. Il bonus zanzariere può rientrare anche nel superbonus 110%, in questo caso però è necessario che le zanzariere facciano parte dei lavori trainati e non trainanti. Il bonus, come detto, si può richiedere fino al 31 dicembre 2022 e, come di consueto, può essere portato in detrazione, ceduto il credito oppure si può usufruire dello sconto immediato in fattura. Possono beneficiare di questo bonus tutti i proprietari delle unità immobiliari e anche coloro che detengono un diritto reale di godimenti su un determinato immobile. Da specificare inoltre che non è previsto alcun vincolo legato all'Isee. Inoltre, il bonus zanzariere si applica a tutti gli immobili, di qualunque categoria catastale, a patto che siano già esistenti e in regola con i pagamenti dei tributi. Restano esclusi dal bonus zanzariere gli immobili di nuova costruzione.

Zanzariere con schermatura solare

Abbiamo visto dunque che cos'è il bonus zanzariere e quali sono le condizioni necessarie per potervi accedere. Ora vediamo nel dettaglio che cosa sono le zanzariere con schermatura solare. Si tratta di una particolare tipologia di zanzariere che, oltre a proteggerci dagli insetti, è in grado di filtrare i raggi solari e questo comporta quindi un doppio importante vantaggio, motivo per cui le zanzariere con schermatura solare stanno diventando sempre più apprezzate e oggi la stragrande maggioranza dei clienti decidono di installare proprio questo modello. Le zanzariere con schermatura solare sono costituite da un telaio installato direttamente alla struttura della finestra, o della porta, alla quale viene poi applicata la rete, ovvero la struttura che impedisce agli insetti di poter entrare in casa. Quindi, le zanzariere con schermatura solare svolgono la stessa funzione di quelle normali, ma in realtà hanno un vantaggio in più, infatti queste zanzariere riescono a catturare e schermare i raggi solari, garantendo un'ottima protezione dalle radiazioni del sole. Queste zanzariere permettono di avere un miglioramento in termini energetici, infatti i locali rimarranno più freschi in estate in quanto i raggi solari non penetrano, mentre in inverno le zanzariere mantengono il calore e lo mandano all'interno della casa, facendole rimanere più calda. Tutto a vantaggio dei minori consumi in termini di riscaldamento.

Quale scegliere

Difficile dire quale zanzariere con schermatura solare sia la migliore, in commercio ci sono numerosi prodotti di diverse marche ma tutti hanno la stessa funzione e le stesse caratteristiche. Ad ogni modo è innegabile che si tratta di zanzariere assolutamente consigliate e che oggi rappresentano senza alcun dubbio la scelta migliore.

Posts created 34

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top