Rossi scommette sul futuro

MODENA, 26 marzo 2019 /PRNewswire/ — Rossi S.p.A. azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di riduttori, motoriduttori e motori elettrici continua il suo percorso di internazionalizzazione.

 

Triennio 2017-2019, importanti gli investimenti di Rossi S.p.A. che ha stimato una crescita del 30% anno su anno per consolidare la propria presenza sul mercato:

–  30 Milioni di Euro di investimenti in nuove tecnologie e metodologie per migliorare l”efficienza del sistema produttivo;

–  oltre 50.000 ore di formazione, di cui 10.000 sulla Sicurezza; un trend infortunistico drasticamente in ribasso: 0,15% di ore di infortunio su ore lavorate.

–  Certificazioni aziendali: OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series), ISO 9001 (Qualità) ISO 14001 (certificazione Ambientale), MOG Dlg.231/01 (reati su Salute e Sicurezza e Ambiente). Prossimo obiettivo adeguamento alla ISO 45001 (Salute e Sicurezza).

–  l”ampliamento progressivo del sito produttivo di Ganaceto (Modena) – fino a 27 mila metri quadri – che verrà dedicato ad una nuova linea per la lavorazione di motoriduttori;

–  un nuovo logo e una nuova identità visiva, atto a promuovere valori, innovazioni tecnologiche, e nuove proposte anche per i clienti.

‘Progettiamo tecnologie di elevata qualità costruttiva, affidabili e con standard elevati – afferma Marco Mearini, Direttore Generale- siamo certi che, grazie anche a questi nuovi investimenti saremo sempre più in grado di rispondere in modo flessibile a qualunque richiesta.’

‘I prossimi anni saranno ricchi di sfide ed opportunità – commenta Giovanni Volpi, AD e Presidente di Rossi – e siamo estremamente orgogliosi di aver accelerato lo sviluppo per dare slancio alla competitività internazionale dell”azienda.’

Rossi S.p.A. è sempre più posizionata quale ‘Global Partner’ in grado di proporre soluzioni customizzate e di qualità, ciò le ha permesso di concludere importanti commesse per i maggiori player del mercato mondiale in diversi settori industriali. Nel 2019 i principali mercati evidenziano una buona propensione agli investimenti e il portafoglio ordini risulta in linea con le aspettative.

Il fatturato consolidato 2018 di Rossi si attesta intorno ai 150 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto all”anno precedente; il 2019 sta seguendo lo stesso trend di crescita.

Rossi vi aspetta alla fiera Bauma a Monaco dall”8 al 14 Aprile 2019 Hall A3 stand 308.

ROSSI

ROSSI, progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo una gamma completa di riduttori, motoriduttori e motori elettrici nei più svariati settori e applicazioni. Fondata nel 1953, Rossi conta oltre 900 dipendenti (di cui 250 all”estero) e opera nei principali paesi attraverso quindici filiali internazionali e tre stabilimenti di produzione in Italia. Dal 2004 è una società di Habasit Holding, leader mondiale con sede in Svizzera. 

www.rossi.com

Video: https://www.youtube.com/watch?v=DciVk0qD_Xw  
Photo: https://mma.prnewswire.com/media/839878/Rossi_SpA_Ganaceto_MO_Plant.jpg  
Photo: https://mma.prnewswire.com/media/839879/Rossi_SpA_Modena_HQ.jpg

 

Prosegue la strategia del Gruppo incentrata sullo sviluppo e sul processo di internazionalizzazione.

Posts created 34

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top